La sostituzione di batterie ed elettrodi fondamentale per avere defibrillatori sempre pronti all’uso – Con il sostegno di Specchio dei Tempi manutenzioni e controlli nelle scuole e impianti sportivi

Con 500 defibrillatori da gestire la nostra Associazione si è assunta un grande impegno unico nel suo genere in Italia. I defibrillatori non possono essere lasciati con parti sostituibili scadute.

Da Gennaio 2014 grazie al sostegno della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi abbiamo voluto donare strumenti salva vita, ad oggi oltre 300, assicurando per 8 anni la sostituzione di batterie ed elettrodi, provvedendo direttamente noi alla sostituzione con attente verifiche di funzionamento.

Uno staff che vede in prima linea “nonno mario” ma anche personale dedicato a predisporre la documentazione necessaria aggiornando costantemente gli archivi e le schede di ogni Punto Blu Salva Vita dotato di defibrillatori.

Da fine Novembre 2020 è iniziata questa opera puntuale e impegnativa che ci porterà a fare la manutenzione nei prossimi mesi per tutto il 2021 a oltre 150 strumenti salva vita!

 



Diventa volontario e messaggero del cuore

Unisciti a AICR Onlus e aiutaci a combattere le malattie cardivascolari e salvare vite.

Scopri di più