Anche i cartelli sono fondamentali per segnalare un defibrillatore – Intervento di sostituzione alla Metro Porta Nuova

Il 5 febbraio 2015 grazie al sostegno completo anche per la sostituzione delle parti di Specchio dei Tempi abbiamo installato 17 defibrillatori nella Metropolitana di Torino. La prima in Italia ad essere completamente cardioprotetta in tutte le sue 21 fermate.

In questi anni abbiamo sempre curato in collaborazione con la GTT la manutenzione dei defibrillatori che ogni giorno sono contrallati dal personale in servizio nelle stazioni. Alla stazione Spezia uno strumento salva vita venne rubato ma subito ritrovato dalla Polizia di Stato grazie alle immagini del sistema di sorveglianza interno.

I defibrillatori sono posizianati in apposite teche da esterno vicino alle biglietterie automatiche prima dei tornelli di ingresso per essere utilizzati sia verso i treni ma anche facilmente raggiungibili all’esterno.

A seguito di una segnalazione che evidenziava il distacco dell’adesivo di un cartello di segnalazione DAE alla fermata Porta Nuova siamo prontamente intervenuti con il ripristino dello stesso. Un solo cartello danneggiato su oltre 50 è il buon risultato di un ottimo lavoro fatto con materiali di ottima qualità, con attenzione e professionalità.

Anche i cartelli fanno cultura per divulgare l’importanza della defibrillazione precoce con la presenza dei defibrillatori pronti all’uso.



Diventa volontario e messaggero del cuore

Unisciti a AICR Onlus e aiutaci a combattere le malattie cardivascolari e salvare vite.

Scopri di più