Dona un defibrillatore
Aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco è una necessità che sta diventando sempre più impellente.
La cultura della defibrillazione precoce tra la popolazione è la via per contrastare questo fenomeno purtroppo in forte aumento in particolare verso i giovani studenti.
Questo è possibile grazie all’introduzione nella comunità di defibrillatori semiautomatici esterni e la sensibilizzazione all’utilizzo degli stessi.
Ad oggi siamo riusciti a consegnare oltre 390 defibrillatori in tutto il territorio Piemontese tra scuole, impianti sportivi e palestre, aziende private, forze dell’ordine, condomini, luoghi pubblici come la Metropolitana di Torino e molto altro. Questo grazie soprattutto alla Fondazione LA STAMPA – SPECCHIO DEI TEMPI ma anche privati, aziende, associazioni commercianti, rotary e lyons.
Con il tuo aiuto non solo donerai un defibrillatore completo di teca e cartellonistica a norma di legge, ma chi lo riceverà avrà anche a disposizione corsi che affronteranno le tematiche della rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel neonato, la disostruzione delle vie aeree nell’adulto, nel bambino e nel neonato, come affrontare una chiamata al 118 e come usare un DAE (Defibrillatore semiautomatico esterno).
Per informazioni puoi scriverci: amministrazione@aicr.eu