Data:

21/05/2022

Ora:

8:30 - 10:30

Sede:

AULE CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO VOL.TO. TORINO

Sto caricando la mappa ....





DURATA: 2 ore

TARIFFA CORSO: ai sensi delibera Regione Piemonte: € 30,00 esente IVA

MATERIALE CONSEGNATO: Face shield, materiale didattico, attestato e tesserino

DESTINATARI DEL CORSO: tutti, con età superiore a 16 anni.

OBIETTIVI DEL CORSO: acquisire uno schema di intervento adeguato per la Rianimazione Cardiopolmonare e l’utilizzo del Defibrillatore semi-Automatico Esterno (DAE), saper riconoscere i segni di allarme di un arresto cardiaco e respiratorio, saper valutare una persona in stato di incoscienza e assenza di respiro, saper allertare correttamente il sistema di emergenza, saper posizionare una persona incosciente che respira in posizione laterale di sicurezza (PLS), saper eseguire la Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) su adulto/bambino/neonato, saper utilizzare un DAE in sicurezza, saper riconoscere un’ostruzione totale delle vie aeree (quale possibile causa di arresto cardiaco), saper eseguire le manovre di disostruzione su adulto/bambino/neonato.

CONTENUTI DEL CORSO: definiti dalla DGR 16-979 del 02/02/2015

CERTIFICATI RILASCIATI: al termine della sessione, ad ogni partecipante che supera positivamente il corso, viene rilasciato un attestato e un tesserino validi su tutto il territorio nazionale e dalla validità di due anni (al termine del quale sarà necessario partecipare ad un corso di retraining).

SCHEDA CORSO:  Scheda del Corso.pdf

 

COME ISCRIVERSI

1) Compilare il modulo sottostante

2) Inviare tramite bonifico bancario la quota del corso:

  • Intestato a Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” ONLUS
  • IBAN IT 60R0538701008000042212938
  • Causale: Nome Cognome, Sede e Data del corso scelto

3) Inviare i propri dati (nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, professione) o compilare in tutte le sue parti il modulo sottostante.

4) Inviare copia del bonifico effettuato all’indirizzo segreteria@aicr.eu

A pagamento avvenuto sarete iscritti al corso, riceverete una comunicazione di conferma, seguirà ricevuta fiscale o fatturazione per i titolari di Partita Iva (si ricorda che la ricevuta/fattura potrà essere intestata soltanto all’intestatario del c/c da cui viene effettuato il bonifico).
Per maggiori informazioni: segreteria@aicr.eu

!! ATTENZIONE !!

  • Chiusura iscrizioni: 18 Maggio 2022;
  • Data ultimo invio documenti: 18 Maggio 2022;
  • La registrazione al corso verrà confermata solo a seguito di:
    • Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO
    • Invio dei documenti necessari: Copia della Carta d’Identità e Codice fiscale, in caso di iscrizione ad un Corso di Aggiornamento, sarà necessario allegare anche copia dell’Attestato pena esclusione dall’iscrizione.
  • I documenti possono essere inviati tramite il modulo presente in questa pagina o tramite mail all’indirizzo segreteria@aicr.eu  entro il 18 Maggio 2022

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.