Care for children – la salute del bambino “dalla febbre al soffocamento, consigli per imparare a proteggere i più piccoli”
Animatori, insegnanti, genitori, educatori, babysitter…
Se siete spesso a contatto con i bambini, sapete che è normale che si verifichino eventi incidentali.
Alcune volte questi incidenti sono fortunatamente di bassa portata, in altri casi invece può essere necessario un soccorso più approfondito e specifico.
Non potete controllare tutte le variabili, ma è possibile offrire un’assistenza
capace di aumentare nettamente le probabilità che il bambino ottenga un recupero positivo…
Care for children è un corso unico nel suo genere perché svolto da professionisti sanitari (ostetriche, infermieri e istruttori first aid) e che dedica il 60% del tempo alle prove pratiche per acquisire le capacità per affrontare con tranquillità il soccorso ai nostro bambini. Questa enfasi nella pratica e sull’adattamento delle abilità richieste vi permetterà di trovarvi a vostro agio nell’usarle qualora dovesse verificarsi una vera emergenza. Inoltre, nonostante il programma del corso sia mirato alla cura di neonati e bambini, vi renderete conto che le procedure di emergenza che apprenderete potranno facilmente essere adattate a bambini più grandi, adolescenti e adulti.
Abbattiamo la paura, iniziamo a soccorrere!
DESTINATARI DEL CORSO: Possono partecipare tutti ma è particolarmente rivolto a mamme in dolce attesa, genitori, nonni, educatori, insegnanti, baby sitter, addetti mense, istruttori sportivi. Insomma, tutti coloro che si occupano quotidianamente dei più piccoli.
ARGOMENTI: potrete trovare tutte le informazioni utili, scaricando direttamente la scheda del corso in pdf sul vostro dispositivo.
DURATA: 5 ore (40% teoria e 60% pratica)
TARIFFA DEL CORSO: € 80,00 (per la coppia convivente € 120,00)
MATERIALE CONSEGNATO: manuale, Face shield, materiale didattico, attestato e tesserino
CERTIFICATI RILASCIATI: al termine della sessione, ad ogni partecipante che supera positivamente il corso, viene rilasciato un attestato e un tesserino a registrazione internazionale, sulla base della didattica Emergency First Response Corso Care For Children.