Per ulteriori informazioni sul collegamento tra COVID-19 e Malattie cardiovascolari, visita la rivista ufficiale di WHF.
Le persone di tutte le età possono essere infettate dal nuovo coronavirus. Tuttavia, il virus rappresenta un rischio particolare per le persone di età superiore ai 60 anni e per coloro che hanno condizioni mediche di base, tra cui:
Per evitare l’infezione, ti consigliamo di:
Resta consapevole del tuo stato di salute. In caso di sintomi (respiro corto, febbre e tosse), chiamare immediatamente il medico o un ospedale. Spiega loro che stai chiamando in relazione al nuovo coronavirus e che sei ad alto rischio.
Ricorda di proteggere anche la tua salute mentale e il tuo benessere. Se hai bisogno di rimanere a casa per un periodo prolungato, prova a mantenere una routine quotidiana che privilegia la cura di te stesso.
Essere in auto-quarantena può portare le persone ad adottare abitudini alimentari non salutari. Per evitare lo stress e l’esaurimento, assicurati di seguire un programma giornaliero e mantenere uno stile di vita sano:
L’OMS raccomanda 150 minuti di attività fisica a intensità moderata o 75 minuti a settimana a intensità vigorosa o una combinazione di entrambi. Questi consigli possono ancora essere attuati anche a casa:
Resta fisicamente attivo mentre sei a casa con questo set di esercizi per casa dell’OMS / Europa.