La Mole si tinge di rosso per il World Heart Day – Red Illumination Turin Mole for WHD2020

La sera del 28 Settembre alle ore 20 la Mole Antonelliana si illuminerà di rosso per il World Heart Day 2020. La cittadinanza è inviata in Via Montebello alle ore 19,30 per un momento di riflessione e di musica!

In tutto il mondo i punti di riferimento saranno illuminati a sostegno della Giornata mondiale del cuore!

La Mole Antonelliana è un importante edificio simbolo di Torino, in Italia, che prende il nome dal suo architetto, Alessandro Antonelli. La Mole in italia è un edificio di proporzioni monumentali.

La costruzione iniziò nel 1863, subito dopo l’Unità d’Italia, e fu completata nel 1889, dopo la morte dell’architetto. Originariamente concepito come una sinagoga, ora ospita il Museo Nazionale del Cinema e si ritiene che sia il museo più alto del mondo.

On the evening of September 28th at 8pm the Mole Antonelliana will light up red for World Heart Day 2020. Citizenship is sent to Via Montebello at 7.30pm for a moment of reflection and music!

All around the world, landmarks will be lighting up in support of World Heart Day.

The Mole Antonelliana is a major landmark building in Turin, Italy, named after its architect, Alessandro Antonelli. A mole in Italy is a building of monumental proportions.

Construction began in 1863, soon after Italian unification, and was completed in 1889, after the architect’s death. Originally conceived of as a synagogue, it now houses the National Museum of Cinema, and is believed to be the tallest museum in the world.

History Mole Antonelliana (ENG)

 

Worldwide illumination website world heart federation.org



Diventa volontario e messaggero del cuore

Unisciti a AICR Onlus e aiutaci a combattere le malattie cardivascolari e salvare vite.

Scopri di più