• segreteria@aicr.eu
  • +39 011 38 21 561

Flavio ricoverato per Coronavirus a Rivoli riceve l’abbraccio virtuale di Eros Ramazzotti

Flavio ricoverato per Coronavirus a Rivoli riceve l’abbraccio virtuale di Eros Ramazzotti

RIVOLI (TORINO). Un regalo insperato per un paziente positivo, e ricoverato. Una delle tante storie nel tempo del Covid,  scandito da tragedie umane e sociali ma anche da grandi e piccoli gesti di solidarietà umana, di vicinanza concreta.

L’amore, nonostante tutto

È accaduto all’ospedale di Rivoli – precisamente nell'”Acquario”, come è stato ribattezzato il reparto diretto dal professor Michele Grio per le foto colorate di pesci e sfondi marini appositamente collocate per alleviare il ricovero dei malati – dove Flavio, un giovane paziente tracheotomizzato, in fase di riabilitazione, ha dedicato alla moglie Carmen una canzone di Eros Ramazzotti: «Ti sposerò perché». Una videochiamata speciale,  direttamente dal reparto, attraverso i tablet donati da Specchio dei Tempi, e in occasione dell’anniversario di matrimonio, per l’amore della sua vita.

Un saluto speciale 

A rendere il tutto ancora più bello è stato l’intervento e prima ancora il pensiero della dottoressa Flaviana Basta – impiegata nell’ufficio relazioni esterne dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino e membro della Associazione Italiana Comunicazione Pubblica Istituzionale -, la quale, appresa la notizia, ha contattato un amico con la maiuscola: lo stesso Ramazzotti.

Uomo di poche parole e grande riservatezza, oltre che artista affermato, ma non nuovo a gesti di attenzione verso chi è in difficoltà. Così è successo che Eros, appreso quanto era accaduto, ha mandato a sua volta un videomessaggio a Flavio : «Ciao Flavio. Ho visto la dedica che hai fatto a Carmen ed è bellissima. Grazie mille, ti mando tanta forza, dai che ce la facciamo! Eros». Un piccolo gesto, in questo caso, che ha illuminato la giornata di una coppia molto unita ma temporaneamente divisa da una malattia che isola, prima di ogni altra cosa. Si va avanti anche così, nonostante tutto.
LA STAMPA

#whf #anchetupuoisalvareunavita #lorenzogrecoonlus #cuoreerianimazioneonlus

#dajeflavio #dajefrancesco #dajegianluca #riarivoli

IL LINK DEL VIDEO EMOZIONANTE:https://www.lastampa.it/torino/2020/04/16/news/l-abbraccio-di-eros-ramazzotti-al-malato-di-coronavirus-all-ospedale-di-rivoli-1.38725472