RIVOLI (TORINO). Un regalo insperato per un paziente positivo, e ricoverato. Una delle tante storie nel tempo del Covid, scandito da tragedie umane e sociali ma anche da grandi e piccoli gesti di solidarietà umana, di vicinanza concreta.
L’amore, nonostante tutto
È accaduto all’ospedale di Rivoli – precisamente nell'”Acquario”, come è stato ribattezzato il reparto diretto dal professor Michele Grio per le foto colorate di pesci e sfondi marini appositamente collocate per alleviare il ricovero dei malati – dove Flavio, un giovane paziente tracheotomizzato, in fase di riabilitazione, ha dedicato alla moglie Carmen una canzone di Eros Ramazzotti: «Ti sposerò perché». Una videochiamata speciale, direttamente dal reparto, attraverso i tablet donati da Specchio dei Tempi, e in occasione dell’anniversario di matrimonio, per l’amore della sua vita.
Un saluto speciale
A rendere il tutto ancora più bello è stato l’intervento e prima ancora il pensiero della dottoressa Flaviana Basta – impiegata nell’ufficio relazioni esterne dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino e membro della Associazione Italiana Comunicazione Pubblica Istituzionale -, la quale, appresa la notizia, ha contattato un amico con la maiuscola: lo stesso Ramazzotti.