Anche tu puoi aiutarci a combattere le malattie cardiovascolari e salvare una vita, con un po’ di impegno e pochi semplici gesti che possono davvero fare la differenza.
Vi piacerebbe trasmettere agli altri semplici concetti e nozioni di primo soccorso?
Vi sentireste di educare i più giovani e le loro famiglie a stili di vita sani?
Ci aiutereste a diffondere l’importanza dell’attività fisica, dell’alimentazione corretta, dei danni dall’abuso di alcol e tabacco?
Stiamo cercando volontari e collaboratori per poter diffondere stili di vita sani e i gesti salvavita all’interno delle scuole, degli impianti sportivi, nei luoghi di lavoro e ai cittadini nel corso di eventi!
Per fare tutto questo cerchiamo anche TE! Non è necessario per alcuni progetti essere medici ed infermieri ma in molti casi la professionalità può fare la differenza! Laici e Sanitari insieme per costruire “La Squadra del Cuore” con tanta voglia e motivazione!
I messaggeri del cuore possono anche darci una mano in segreteria, nell’organizzazione di eventi, nella gestione del magazzino o per installare e mantenere funzionali apparecchiature salva vita. Con noi potete diventare CONTAGIOSI e alimentare la rete di grandi e piccoli cittadini FIRST RESPONDER e mentori, aumentando la cultura dell’aiuto verso il prossimo, l’importanza della defibrillazione precoce e di corretti stili di vita legati all’insorgenza delle malattie cardiovascolari!
Si cercano professionisti sanitari anche neo laureati per progetti di educazione sanitaria e prevenzione primaria/secondaria nelle scuole e per i cittadini
Si richiedono motivazione, predisposizione all’insegnamento e ai rapporti personali con studenti di diverse età (a partire dai 6 anni!) nonché alle famiglie e insegnanti/collaboratori scolastici
I progetti per i quali si ricercano collaboratori sono:
SI INVITA A INSERIRE I DATI NEI FORMAT QUI DI SEGUITO!
Per eventuali chiarimenti mail: amministrazione@aicr.eu
(tutti i campi sono richiesti)