Rianimatori meccanici per gli Ospedali

Autopulse Zoll all’ASL TO3

ASL TO3

Il 6 Novembre 2017 abbiamo donato all’ASL TO3 un’apparecchiatura per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) denominata Autopulse Zoll di ultima generazione: un dispositivo di rianimazione portatile interamente automatizzato che fornisce una rianimazione cardiopolmonare personalizzata e di alta efficacia ovunque sia necessaria. Sarà un validissimo ausilio per potenziare la risposta delle équipe di rianimatori in caso di arresto cardiaco intraospedaliero, aumentando la possibilità di sopravvivenza e riducendo il rischio di danni neurologici secondari a chi ne viene colpito. 

Il sistema di rianimazione AutoPulse® fornisce RCP meccanica di alta qualità alle vittime di arresto cardiaco improvviso: comprime il torace del paziente per migliorare l’afflusso di sangue al cuore e al cervello e ha dimostrato di ridurre di oltre l’85% le interruzioni nelle compressioni durante il trasporto.

 

 

Ospedale Maria Vittoria di Torino

Il 17 Gennaio 2018 abbiamo donato alla S.C. Cardiologia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino un’Autopulse Zoll per uso intra- ed extra-ospedaliero per fornire RCP meccanica di alta qualità alle vittime di arresto cardiaco, collocandola nell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC), ma a disposizione per ogni evenienza dei reparti.

Siamo molto lieti e grati all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione per questa preziosa donazione che permette di ottimizzare le prestazioni del nostro personale, per una sempre miglior assistenza ai pazienti, con l’ausilio delle novità tecnologiche espressamente al servizio dell’emergenza.

Valerio Fabio Alberti - Direttore Generale ASL Città di Torino

AutoPulse Zoll all’Ospedale Maria Vittoria di Torino

Print Friendly, PDF & Email