L’ASSOCIAZIONE DIVENTA MEMBRO DELLA WORLD HEART FEDERATION

PRESENTI A CUORI IN CAMMINO 2016
29 settembre 2016
“Giovani Cuori” ottiene il patrocinio della Regione Piemonte
5 dicembre 2016
Show all

logo-whfL’Associazione italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus dal 16 settembre 2016 è diventata ufficialmente membro della World Heart Federation (WHF), la sola organizzazione che collabora ufficialmente con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nella lotta contro la malattie cardiovascolari.
L’organizzazione è composta da oltre 200 membri di tutto il mondo. Il suo lavoro segue l’obiettivo dato dall’OMS di ridurre la mortalità prematura dovuta a malattie cardiovascolari del 25% entro il 2025.

“Siamo felici e orgogliosi – dichiara Marcello Segre, presidente dell’Associazione italiana Cuore e Rianimazione – di essere la seconda associazione italiana ad essere stata accettata come membro della World Heart Federation. Se pur nata da poco, il lavoro e i progetti nelle scuole sono stati ritenuti importanti nella diffusione della cultura della
prevenzione delle malattie cardiovascolari, dei corretti stili di vita e dell’importanza dell’attività fisica soprattutto tra i giovani, ovvero gli adulti di domani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *